Esame di controllo

Ogni corso SaNa si conclude con un esame di controllo. È necessario rispondere a una selezione di 50 domande da un catalogo di 150 domande approvato dal comitato direttivo. Per ottenere l’attestato SaNa, all'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno 40 domande.

Affinché i partecipanti possano disporre del loro attestato SaNa subito dopo l'esame e per ridurre al minimo l'impegno amministrativo, l’esame di controllo deve essere completato per via elettronica. È quindi indispensabile portare al corso un dispositivo abilitato alla connessione a Internet, come uno smartphone (Apple o Android), un tablet o un computer portatile.  Se non si dispone di un abbonamento con accesso a Internet, controllare la descrizione del corso per sapere se viene offerto con una connessione WLAN adeguata.

Dopo aver completato con successo l’esame di controllo, riceverete il vostro attestato di competenza SaNa digitale direttamente all'indirizzo e-mail indicato. Se necessario, l’attestato SaNa in formato carta di credito verrà inviato per posta.
 

Catalogo delle domande

Il catalogo delle domande è stato compilato sulla base dei contenuti didattici richiesti. È possibile che, nell'ambito dei contenuti didattici, le domande vengano riformulate o scambiate.

Scaricate qui il questionario in formato PDF.
 

Esame di prova

Per avere un'idea dell’esame di controllo, è possibile effettuare una simulazione d’un esame abbreviato. Si prega di notare che è tuttavia necessario studiare il materiale didattico prima del corso. 

Verso un campione dell’esame di controllo